Qonto e Yolo lanciano un’assicurazione per coprire le Pmi dai rischi cyber
Qonto, la soluzione di gestione finanziaria che risponde alle esigenze di Pmi e professionisti, e Yolo, primo gruppo italiano di servizi di intermediazione assicurativa digitale, hanno annunciato l’integrazione nell’offerta dei servizi di business finance management della stessa Qonto una nuova assicurazione, per coprire le aziende clienti dai danni causati dagli attacchi hacker.
“L’obiettivo è offrire ai clienti Qonto un servizio semplice, veloce e 100% digitale che tuteli il
patrimonio aziendale dalle conseguenze – spese e danni – di un attacco informatico, durante
l’esercizio della propria attività e di continuare a creare sinergia tra servizi fintech e insurtech a
supporto delle PMI, in quello che il mercato definisce come fenomeno della bancassurance”.
La polizza, denominata Yolo Cyber è sviluppata in collaborazione con Net Insurance.
Breaking news
L’avvio del Progetto Sabratha Compression conferma l’impegno di Eni e NOC nel realizzare con successo e nei tempi previsti complessi sviluppi offshore, anche in contesti sfidanti
Il mercato petrolifero registra solo modesti guadagni questa mattina, nonostante il riaccendersi delle tensioni tra Stati Uniti e Iran nel fine settimana
Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine del mese di settembre 2026
Verizon Communications e BT Group hanno annunciato una joint venture che unirà le loro attività internazionali, generando un fatturato annuo combinato di circa 4 miliardi di dollari. L’accordo prevede un pagamento di 625 milioni di dollari da parte di Verizon a BT, con entrambe le aziende che deterranno diritti di voto uguali nella nuova impresa.