Borse europee poco mosse, Milano maglia nera: in calo dello 0,46%
Le Borse europee hanno chiuso la giornata con variazioni contenute, con l’eccezione di Piazza Affari che ha ceduto quasi mezzo punto (-0,46%). A trascinare verso il basso il listino milanese è il comparto bancario: il Ftse Italia banche ha ceduto l’1,1%, con Bper in testa agli istituti più colpiti (-4,80%). Lo Stoxx 600 ha chiuso la seduta invariato, mentre per gli altri listini le variazioni sono state minime:
- FTSE 100: -0,04%
- DAX: -0,09%
- CAC 40: 0,02%
- IBEX 35: -0,13%
Breaking news
L’avvio del Progetto Sabratha Compression conferma l’impegno di Eni e NOC nel realizzare con successo e nei tempi previsti complessi sviluppi offshore, anche in contesti sfidanti
Il mercato petrolifero registra solo modesti guadagni questa mattina, nonostante il riaccendersi delle tensioni tra Stati Uniti e Iran nel fine settimana
Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine del mese di settembre 2026
Verizon Communications e BT Group hanno annunciato una joint venture che unirà le loro attività internazionali, generando un fatturato annuo combinato di circa 4 miliardi di dollari. L’accordo prevede un pagamento di 625 milioni di dollari da parte di Verizon a BT, con entrambe le aziende che deterranno diritti di voto uguali nella nuova impresa.