08:30 giovedì 18 Giugno 2020

Spread in calo: partenza intorno ai 180 punti

Avvio in lieve calo per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato. Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il Bund di pari durata, è indicato nelle prime fasi a 180 punti base, in calo dai 183 punti del finale di ieri. Stabile all’1,42% il rendimento del BTp decennale benchmark.

Breaking news

08:39
Verizon e BT Group: joint venture da $4 miliardi di fatturato

Verizon Communications e BT Group hanno annunciato una joint venture che unirà le loro attività internazionali, generando un fatturato annuo combinato di circa 4 miliardi di dollari. L’accordo prevede un pagamento di 625 milioni di dollari da parte di Verizon a BT, con entrambe le aziende che deterranno diritti di voto uguali nella nuova impresa.

08:35
Samsung e SK Hynix pronte a investimenti record in AI

La Corea del Sud annuncia un piano strategico per rafforzare la sua posizione di leader tecnologico, con Samsung e SK Hynix pronte a investire massicciamente in chip di memoria, data center e robotica. L’obiettivo è raddoppiare la produzione di DRAM nei prossimi cinque anni.

07:47
Mare Group entra nella Space Economy: accordo per l’acquisto del 51% di GMSPAZIO

L’esecuzione dell’acquisizione, attesa entro la fine del mese di settembre 2026, è subordinata all’esito positivo degli adempimenti di legge in materia di Golden Power.

07:43
Market mover: l’agenda macro di lunedì 29 giugno 2026

Diversi gli spunti in calendario oggi, tra cui l’avvio del Forum Bce di Sintra

Leggi tutti