Tenaris, risultati deludono le stime e il titolo paga il conto in Borsa
I titoli Tenaris cedono terreno oggi in Borsa e sono tra i peggiori di seduta dopo che l’impresa siderurgica italiana ha riportato conti fiscali deludenti. La società di prodotti energetici industriali ha registrato un utile per azione di 20 centesimi nel primo trimestre, meno dei 35 centesimi di un anno prima e dei 27 centesimi del consenso, stando a quanto riferito da Briefing. Bisogna tenere conto del fatto che i dati del 2017 sono stati influenzati da un beneficio fiscale di 92 milioni di dollari derivante dalla vendita di Republic Conduit.
Il fatturato nei primi tre mesi del 2018 si è attestato a 1,87 miliardi di dollari nel trimestre, contro le stime degli analisti che erano per un risultato di 1,73 miliardi e rispetto a 1,589 miliardi del trimestre precedente. Su base annuale i ricavi sono però aumentati del 61,7%. Il margine netto è stato pari al 10,3% mentre il return on equity del 3,92%.
Poco dopo le 11, le azioni lasciano sul campo l’1,66% a quota 15,085 euro a Piazza Affari. Di recente gli analisti avevano espresso giudizi più positivi sui titoli. Venerdì scorso UBS per esempio aveva alzato la raccomandazione a Hold da Sell, mentre mercoledì 11 aprile Citigroup aveva elevato il rating da Neutral a Buy. Anche Piper Jaffray ha un giudizio di Buy (report del 10 marzo).
Breaking news
Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.
SG Company SocietĂ Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in societĂ d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrĂ entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]
La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.
L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro