12:53 mercoledì 14 Marzo 2018

Usa: futures rimbalzano, trader mettono da parte timori politici e commerciali

Dopo un avvio di scambi difficili, i futures sull’indice S&P 500 rimbalzano: questo nonostante la girandola caotica di avvicendamenti in seno del governo Trump in un momento delicato dal punto di vista diplomatico per gli Stati Uniti. A minacciare il sentiment di mercato a inizio mattinata contribuiscono anche le notizie circa un intensificarsi della guerra commerciale tra Usa e Cina, dopo lo stop di Trump all’Opa di Broadcom su Qualcomm e dopo i dazi alle importazioni di acciaio e alluminio. I fondamentali economici robusti continuano tuttavia a sostenere i listini in questa fase.

Breaking news

15:51
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,42%, Nasdaq segna +1,18%

Wall Street apre la settimana con andamenti contrastanti mentre prosegue la stagione delle trimestrali. Gli investitori osservano attentamente i risultati di Tesla, IBM, Alphabet e Intel, valutando l’impatto degli investimenti in intelligenza artificiale. Sullo sfondo, le tensioni geopolitiche con raid aerei tra USA e Iran. Il Dow Jones segna un leggero progresso, seguito da S&P-500 e Nasdaq 100.

14:29
Gas, le tensioni ad Hormuz spingono i prezzi alle stelle: il TTF aggiorna i massimi da marzo

Seduta all’insegna dei forti rialzi per il gas naturale in Europa. Nelle prime ore della mattinata, le quotazioni all’ingrosso hanno registrato uno strappo fino a quasi il +3,5%, raggiungendo i livelli piĂą alti dalla fine di marzo

12:21
Boeing avvia test innovativi per ridurre il rumore del Boeing 787 Dreamliner

Boeing, in collaborazione con Rolls-Royce e Lufthansa, avvia i test sul Next Generation Inlet nel Montana per migliorare l’efficienza del Boeing 787 Dreamliner riducendo il rumore e il consumo di carburante.

11:02
Generali lancia un piano da 300 milioni di euro per la “SovranitĂ  Europea”: focus su PMI e infrastrutture

Generali ha annunciato il lancio del “Programma per la SovranitĂ  Europea”, un’iniziativa strategica finalizzata a sostenere la resilienza economica, l’autonomia industriale e la competitivitĂ  delle piccole e medie imprese in Europa

Leggi tutti