08:39 martedì 20 Febbraio 2018

Borse asiatiche: Tokyo torna in rosso, dopo il balzo della vigilia

Torna a scendere la Borsa di Tokyo, dopo il balzo messo a segno la vigilia. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni odierne con un calo dell’1,01% a 21.925 punti, mentre il Topix ha ceduto lo 0,72% a 1.762 punti.

Chiuse le borse di Shanghai e Taiwan per il Capodanno cinese. Resta sulla parità Hong Kong +0,03% mentre Seul arretra dell’1,13% e Taiwan guadagna lo 0,48%.

 

Breaking news

10:47
Oro in rialzo: +2,3% a 4.318 dollari l’oncia

I mercati dell’oro e dell’argento registrano un significativo rialzo, con l’oro spot che guadagna il 2,3% e l’argento spot che sale del 3,4%. Questo aumento è dovuto al rinnovato appetito per il rischio, seguito dall’accordo tra Stati Uniti e Iran e dalla prospettiva di riapertura dello Stretto di Hormuz.

09:49
Borsa di Tokyo raggiunge nuovi massimi storici: Nikkei chiude a +4,99%

La Borsa di Tokyo ha registrato un aumento del 5%, segnando un massimo storico, in seguito all’accordo tra Stati Uniti e Iran che pone fine alla guerra in Medio Oriente. Il Nikkei ha chiuso a 69.317,50 punti, con un incremento del 4,99%. I settori dell’elettronica e delle costruzioni hanno mostrato significativi guadagni, con Murata Manufacturing, Kioxia Holdings e Taisei in evidenza.

08:59
Lagarde (Bce): “Effetti dell’inflazione sempre più evidenti”

Christine Lagarde, Presidente della Bce, ha evidenziato come l’aumento dei prezzi energetici stia influenzando l’economia con effetti di secondo livello sempre più evidenti

08:54
Unicredit: “piena conformità e trasparenza nell’offerta su Commerzbank”

Le dichiarazioni di UniCredit in merito all’offerta su azioni Commerzbank

Leggi tutti