14:48 giovedì 18 Maggio 2017

BlackRock: attuale fase di correzione di Borsa è un’opportunità di guadagno

La fase che attraversa l’azionario americano, definita “mini-correzione” da BlackRock, è secondo uno dei suoi analisti di punta un’occasione utile per incamerare qualche guadagno. Lo strategist del colosso americano dell’assett management ha espresso un certo ottimismo sulle condizioni economiche e le prospettive per Wall Street. Secondo Terry Simpson, multi-asset strategist del gestore, i mercati si stanno facendo innervosire dai rischi politici e nello specifico di deragliamento dell’agenda Trump, ma non tutti i trader sono influenzati dalle rivelazioni che vengono fuori da Washington e c’è chi preferisce concentrarsi sui fondamentali economici.

La negatività e i timori legati al possibile impeachment del presidente Donald Trump non ha convinto BlackRock a cambiare la sua strategia di asset allocation, per lo meno non ancora. Nuovi sviluppi negativi potrebbero cambiare le cose ma per il momento il mercato azionario americano, che viene dalla peggiore seduta da settembre, rappresenta a questi prezzi una buona opportunità d’acquisto secondo l’analista.

Breaking news

16:04
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,17%

Wall Street apre in rialzo dopo l’annuncio di un accordo per porre fine alla guerra tra Stati Uniti e Iran. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì in Svizzera. I principali indici azionari statunitensi registrano guadagni significativi. Gli investitori attendono dati economici e la riunione della Federal Reserve.

16:03
Usa, produzione industriale in crescita moderata a maggio

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un leggero aumento dello 0,1% a maggio, secondo i dati della Federal Reserve. Questo incremento, inferiore alle attese dello 0,3%, porta l’indice a 102,6 punti. Rispetto all’anno precedente, la produzione è cresciuta dell’1,7%. Il settore manifatturiero ha visto un aumento dello 0,7%, mentre il minerario è salito dell’1,3%. Le utilities hanno invece subito un calo dello 0,4%.

14:04
American Express, accordo con TripAdvisor per l’acquisizione di TheFork per 700 milioni di dollari

TheFork, la nota piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, passa da TripAdvisor ad American Express. La transazione, dal valore di 700 milioni di dollari, rientra nella strategia di espansione di American Express nel settore della ristorazione, seguendo le precedenti acquisizioni di Resy e Tock. Si prevede che l’accordo si concluda entro il 2026, ampliando il network di ristoranti prenotabili a circa 75.000.

12:08
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +0,5%, Shanghai guadagna l’1,61%

L’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran ha spinto al rialzo i mercati asiatici, con un calo del prezzo del petrolio che ha incentivato gli investitori. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato un incremento dello 0,5%, mentre la Borsa di Shanghai ha chiuso con un aumento dell’1,61%.

Leggi tutti