22:15 martedì 9 Maggio 2017

Apple da record: capitalizzazione supera la barriera degli $800 miliardi

Ancora un record per il titolo Apple, che ieri ha toccato per la prima volta quota 800 miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie all’ipotesi che il suo nuovo iPhone sia realizzato in tempo, al contrario di quanto temuto.  Apple diventa così la prima società americana a superare la barriera degli 800 miliardi di capitalizzazione. Gli investitori scommettono sul successo di vendite dell’ultima versione dell’iPhone.

Apple ha chiuso la seduta con un progresso dell’1% a 153,99 dollari alla Borsa di New York, per una capitalizzazione di mercato complessiva di $803 miliardi. Il progresso è quindi del +33% da inizio anno. Il programma di buyback, ovvero di acquisto di azioni proprie, del Ceo Tim Cook ha aiutato l’andamento in Borsa dei titoli Apple. Ieri i titoli Apple hanno segnato un aumento del 2%, portando a +32% i progressi da inizio dell’anno, molto più dell’indice di borsa S&P 500’s che nel frattempo è salito del 7%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,9% con le banche, in rosso Pirelli

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, acquisti sulle banche mentre chiudono in calo Tim e Pirelli

17:18
USA, le scorte settimanali di greggio scendono di 4,2 milioni di barili

Le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite più del previsto nell’ultima settimana, secondo i dati dell’EIA. Gli stock di greggio sono scesi di 4,2 milioni di barili, mentre le scorte di distillati e benzine sono aumentate rispettivamente di 2,5 e 2 milioni di barili.

15:26
USA, lieve revisione al ribasso del PIL nel primo trimestre 2024

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha rivisto leggermente al ribasso la crescita economica del primo trimestre 2024. Il PIL è stato aggiornato a +1,3% dal +1,6% preliminare, con spese personali reali in crescita del 2% e profitti aziendali in calo dell’1,7%.

14:47
Nelson Peltz vende le azioni Disney per un miliardo di dollari

L’investitore attivista Nelson Peltz ha venduto tutte le sue azioni Disney, ricavando circa un miliardo di dollari. Il piano di Peltz di rinnovare il consiglio di amministrazione di Disney è fallito ad aprile, quando gli azionisti hanno confermato l’attuale board.

Leggi tutti