Apple lancia nuovi modelli iPad e un iPhone rosso, titolo ai massimi
Come si vociferava da una settimana, Apple ha presentato una serie di nuovi dispositivi, tra cui un nuovo iPad con schermo “retina” a 9,7 pollici e un nuovo iPhone 7 in versione rossa. Il titolo avanza nel preborsa dopo aver chiuso ieri ai massimi di tutti i tempi a quota 141,
Il prezzo di partenza per il tablet di casa Apple sarà di 329 dollari per il modello a 32 Gigabyte con Wi-Fi incorporato e di 459 dollari per il modello di base con connessione Internet sulle reti cellulari. Il tablet si potrà incominciare a ordinare a partire dal 24 marzo negli Apple Store degli Stati uniti e di più di altri 20 paesi e regioni.
Apple ha anche introdotto una variante di colore rosso del suo popolare smartphone iPhone, con l’intenzione di rendere omaggio ai dieci anni di partnership con l’Ong per la lotta all’AIDS (RED) fondata dal cantante degli U2 Bono e Bobby Shriver. È la prima volta che un dispositivo di Apple è disponibile in rosso.

Breaking news
Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.