15:25 lunedì 13 Febbraio 2017

Opec: domanda petrolio nel 2017 superiore alla media del decennio

Secondo le previsioni dell’ultimo report Opec il prezzo del petrolio potrebbe superare la media degli ultimi dieci anni nel 2017, grazie alla ripresa dell’economia globale. La domanda si attesterà, secondo le previsioni del cartello dei Paesi produttori di oro nero, a 1,2 milioni di barili al giorno, a fronte di una richiesta media di un milione di barili sperimentata nel corso dell’ultimo decennio. La previsione per il 2016 era leggermente più elevata, con una domanda di 1,3 milioni di barili.
L’Opec a gennaio ha concordato un taglio alla produzione concretizzatosi in 890mila barili in mano al giorno.

Breaking news

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

09:38
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -1,31%

La Borsa di Tokyo ha registrato un calo, influenzata dalle tensioni in Medio Oriente e dalle previsioni deludenti di Broadcom. Il settore tecnologico, in particolare i titoli dei chip, ha subito una forte pressione, trascinando l’indice Nikkei in ribasso. Gli investitori mostrano cautela riguardo alla stabilità del cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran. Dati economici misti sul Giappone aggiungono ulteriori incertezze sul mercato.

08:59
Trevi Finanziaria: fissato prezzo aumento capitale. I dettagli

Consob ha approvato la pubblicazione del prospetto di follow-on relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan di azioni ordinarie di nuova emissione di Trevifin rivenienti da un aumento di capitale in opzione

08:36
Petrolio fiacco, prosegue stallo nei colloqui Usa-Iran

Petrolio fiacco in avvio di giornata. Nonostante via siano pochi segnali di progresso nei colloqui tra Stati Uniti e Iran, il mercato petrolifero continua a essere influenzato dalle aspettative di un accordo imminente

Leggi tutti