TTIP: il Comitato del No lancia un messaggio all’Ue con il dito di Cattelan
MILANO (WSI) – Il famoso dito medio al centro di piazza Affari a Milano, disegnato dal celebre artista Maurizio Cattelan è stato riproposto sul messaggio che il Comitato “Stop Ttip” ha indirizzato all’UE. Un chiaro messaggio all’Ue che – secondo quanto dicono i promotori del comitato – agisce al solo servizio dei grandi poteri economici”.
“La cartolina di auguri per la ripresa dei negoziati sul Ttip vuole augurare ai negoziatori che si troveranno domani a Bruxelles di trovare il coraggio di prendere atto del fallimento di un progetto che non fa gli interessi dei cittadini ma solo quelli dei potenti della Finanza”.

Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in calo, influenzata dalle tensioni geopolitiche tra Iran e Usa e dagli attacchi in Kuwait. L’indice Nikkei scende dell’1,36%, mentre il Topix cala dell’1,11%. Softbank registra un forte ribasso a causa delle recenti dinamiche di mercato.
Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.
La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.
Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale