16:31 lunedì 9 Novembre 2015

Il misterioso inventore del Bitcoin in corsa per il Nobel

Il presunto inventore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto, e’ in corsa per il Nobel per l’Economia. Lo ha scritto l’Huffington Post, secondo cui Bhagwan Chowdhr, professore di economia presso l’UCLA, usera’ il suo voto per candidare al prestigioso riconoscimento il creatore della moneta digitale.

Il Bitcoin e’ stata inventata nel 2009 ma ad oggi sull’identita’ del suo inventore non si sa praticamente nulla. Questo anonimato lo ha fatto diventare, nel periodo del ‘boom’ dei BTC, uno dei personaggi più ricercati al mondo.

Quello che e’ certo e’ che mercato dei Bitcoin è un’oscillazione continua. La cripto valuta, da sei anni a questa parte ha conosciuto picchi di oltre 1200$, per poi cadere in picchiata sotto i 200$.

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti