Economia

Triboo sbarca in Russia e Corea: acquista 51% di East Media

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Triboo S.p.A, società quotata sul segmento MTA Italia di Borsa Italiana, comunica di aver finalizzato, tramite la controllata Triboo Digitale S.r.l., l’acquisizione di una quota di partecipazione pari al 51% del capitale sociale di East Media s.r.l. (“East Media”), azienda italiana specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.

“La restante partecipazione pari al 49% del capitale sociale di East Media – si legge in un comunicato – è rimasta di titolarità dei soci fondatori. Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che i soci continuino a gestire la società. Sono inoltre previste opzioni put e call esercitabili dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022”.

Nello specifico, l’operazione permette a Triboo di ampliare il ventaglio dei mercati in cui la società è operativa con i propri servizi digitali ed e-commerce – integrando Russia e Corea del Sud – e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital-factory anche a livello internazionale.

Tra le ultime iniziative strategiche si possono citare la costituzione di Triboo Shanghai Ltd – società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’e-commerce – la partnership in esclusiva con Spartoo e l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese.

La divisione del gruppo milanese, Triboo Media, controlla Wall Street Italia tramite l’editore Brown Editore.