Pubblica Amministrazione

Con l’espressione Pubblica Amministrazione, più semplicemente PA, si indicano tutti gli enti pubblici che abbiano un ruolo attivo nella gestione e amministrazione dello Stato relativamente le competenze assegnate all’ente stesso. In Italia la Pubblica Amministrazione è al centro di feroci polemiche soprattutto per il ritardo dei pagamenti che stanno impattando in maniera molto negativa sull’andamento della nostra economia.
Tali ritardi riguardano soprattutto i pagamenti verso le PMI che, proprio per la loro natura, non possono invece permettersi, più di altre realtà private e meglio strutturate, ammanchi di cassa per troppo tempo. Altra questione che vede coinvolta in maniera negativa la nostra PA è la digitalizzazione della stessa, nonostante anni di proposte e interventi la comunicazione con il cittadino non è così veloce come le attuali tecnologie e le infrastrutture esistenti potrebbero permettere.

Notizie e approfondimenti sulla PA, lo stato dei pagamenti e del debito, come si muove la nostra Pubblica Amministrazione per venire incontro alle esigenze del Paese.