Mercato Immobiliare

La compra vendita, l’affitto o la locazione di beni immobili quali abitazioni, terreni, locali commerciali e altro definiscono il raggio d’azione del mercato immobiliare.
È un settore che, in qualsiasi nazione, è fondamentale per il buon andamento dell’economia, è infatti un mercato in grado di generare un indotto come pochi altri nel panorama economico-finanziario globale, basti pensare, per esempio, a mutui, ristrutturazioni e relativo acquisto dei materiali necessari.
Ruolo cardine all’interno del mercato immobiliare è la figura del mediatore, nello specifico detto agente immobiliare, ossia colui il quale mette in relazione venditore e possibile compratore senza essere in alcun modo legato a loro da vincoli di dipendenza o comunque subordinazione.

Tutto quello che devi sapere sull’andamento del mercato immobiliare noto anche, più comunemente, come mercato del mercato del mattone: documenti necessari all’acquisto, requisiti minimi per richiedere un mutuo e andamento degli stessi, consigli utili su dove e come acquistare al meglio e al momento opportuno.