10:04 lunedì 19 Giugno 2017

Veneto Banca, con un decreto governo sancisce stop a rimborso bond

Il rimborso del bond subordinato di Veneto Banca con scadenza 21 giugno è stato sospeso. Lo ha stabilito il consiglio dei ministri approvando un decreto governativo che impone lo stop. Stando a quanto riferito a Reuters da una fonte governativa l’intervento è “propedeutico alla soluzione oggetto di negoziato con le autorità europee per il salvataggio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza”. Il bond decennale lower Tier II di Veneto Banca è stato collocato all’importo nominale di 150 milioni di euro, mentre il valore circolante è di 86 milioni di euro.

Il governo vorrebbe ottenere uno sconto sugli 1,25 miliardi di capitali privati chiesti dalle autorità europee e che sono da reperire per salvare le due banche e far scattare la ricapitalizzazione precauzionale: entrambe le operazioni permetterebbero di colmare un vuoto patrimoniale di 6,4 miliardi. Diverse società, come le Poste, Unipol, UniCredit e Intesa Sanpaolo hanno aperto alla possibilità di partecipare all’iniezione di denaro fresco nelle casse di Veneto Banca e Pop Vicenza.

Breaking news

12:19
Barclays, Enrico Chiapparoli è il co-responsabile nel settore industrials per le regioni Emea

Barclays ha annunciato importanti cambiamenti nella sua struttura dirigenziale per l’area Emea, con Enrico Chiapparoli e Paolo De Luca in ruoli chiave. Questa mossa strategica mira a rafforzare la presenza della banca nei segmenti cruciali dell’industria, del trasporto, della logistica e del packaging.

12:17
Energreen è cresciuta del 67% negli ultimi tre anni

Energreen, azienda leader nella manutenzione del verde e controllata da 21Invest di Alessandro Benetton, chiude il 2023 con ricavi record vicino ai 100 milioni di euro, segnando una crescita esponenziale e una strategia di espansione globale efficace.

10:12
Emirates, utile netto record da 5,1 miliardi di dollari

Il Gruppo Emirates annuncia un investimento di 2,4 miliardi di dollari per il 2023-2024 in aerei e infrastrutture, segnando un record di utile netto annuale di 5,1 miliardi di dollari.

09:10
Piazza Affari apre sulla parità, Diasorin in luce

Partenza piatta a Piazza Affari, con Diasorin in evidenza. Attesa per i dati di mercoledì sull’inflazione degli Stati Uniti

Leggi tutti