17:46 martedì 25 Luglio 2017

Telecom Italia, Vivendi vuole creare una Canal+ italiana

Vivendi vuole creare una Canal+ italiana in cui Telecom Italia avrebbe la maggioranza. Il progetto, che arriverà giovedì sul tavolo del Cda di Telecom, è ancora in fase embrionale, ma le principali informazioni su quella che potrebbe diventare “Canale+” sono state fornite oggi dal gruppo guidato da Vincent Bolloré. Con l’iniziativa Vivendi intende creare un grande gruppo dell’Europa meridionale in cui convergano contenuti e tlc passa questa volta da Telecom, di cui è primo azionista, dopo il fallimento dell’intesa con Mediaset.

Ieri il presidente di Telecom Italia e amministratore delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, ha informato il Cda di aver ricevuto da Canal+ la proposta di creare una joint venture per l’acquisizione dei diritti per audiovisivi e la produzione di film e serie originali. Senza escludere i diritti sportivi, in vista dell’asta per la trasmissione delle partite di serie A slittata in autunno. A conferma di quanto riportato oggi da Les Echos, quotidiano finanziario francese, Telecom Italia avrà la maggioranza della joint venture del nuovo canale premium italiano, mentre alla pay-tv del gruppo Vivendi andrà una quota di minoranza.

Breaking news

12:03
Toshiba taglierà fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone

La conglomerata giapponese Toshiba ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà il taglio di fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone. La decisione segue la privatizzazione dell’azienda e mira a riportare Toshiba sulla strada della ripresa e della crescita.

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

09:52
EasyJet, il CEO Johan Lundgren si dimetterà nel 2025

La compagnia aerea low cost britannica EasyJet ha comunicato che l’attuale amministratore delegato Johan Lundgren lascerà il suo incarico all’inizio del 2025, dopo sette anni di servizio. Kenton Jarvis, attuale direttore finanziario, prenderà il suo posto.

09:50
Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 per problemi all’airbag

Citroen ha annunciato il richiamo di più di 600.000 veicoli C3 e DS3 in diversi paesi a causa di un difetto all’airbag. I modelli interessati sono stati prodotti tra il 2009 e il 2019 e non sono più in commercio.

Leggi tutti