17:46 martedì 25 Luglio 2017

Telecom Italia, Vivendi vuole creare una Canal+ italiana

Vivendi vuole creare una Canal+ italiana in cui Telecom Italia avrebbe la maggioranza. Il progetto, che arriverà giovedì sul tavolo del Cda di Telecom, è ancora in fase embrionale, ma le principali informazioni su quella che potrebbe diventare “Canale+” sono state fornite oggi dal gruppo guidato da Vincent Bolloré. Con l’iniziativa Vivendi intende creare un grande gruppo dell’Europa meridionale in cui convergano contenuti e tlc passa questa volta da Telecom, di cui è primo azionista, dopo il fallimento dell’intesa con Mediaset.

Ieri il presidente di Telecom Italia e amministratore delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, ha informato il Cda di aver ricevuto da Canal+ la proposta di creare una joint venture per l’acquisizione dei diritti per audiovisivi e la produzione di film e serie originali. Senza escludere i diritti sportivi, in vista dell’asta per la trasmissione delle partite di serie A slittata in autunno. A conferma di quanto riportato oggi da Les Echos, quotidiano finanziario francese, Telecom Italia avrà la maggioranza della joint venture del nuovo canale premium italiano, mentre alla pay-tv del gruppo Vivendi andrà una quota di minoranza.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti