14:54 giovedì 22 Settembre 2016

Sciopero Alitalia, Ball: “messaggio sbagliato per i clienti”

Sono arrivate le scuse da parte dell’amministratore delegato di Alitalia Cramer Ball per notevoli disagi che lo sciopero di tre sigle sindacali sta causando ai passeggeri del vettore italo arabo: “Il messaggio è il medesimo inviato ieri: mi dispiace molto per i disagi di oggi” ha detto Ball intervenendo a L’aria che tira su La7 “ma posso dire che il personale lavora 24 ore su 24 per ridurre i disagi. Più del 60% dei voli sarà operativo e tutti voli a lungo raggio. Stiamo cercando di limitare i danni. Abbiamo discusso con i sindacati, abbiamo visto le loro preoccupazioni. Per quanto ne sappia io lo sciopero riguarda questioni politiche, l’adesione a una organizzazione che rappresenta meno dell’8% dello staff totale di Alitalia. Questo è un messaggio sbagliato nei confronti dei nostri clienti e del nostro personale: vuol dire danneggiare il futuro del vettore”.

 

L’ad ha poi riconosciuto la fase tesa per la fiducia degli investitori: “stiamo cercando di ricostruire il business di Alitalia che ha una importante opportunità per diventare una grande compagnia. Ma ora gli investitori sono tesi”, ha poi aggiunto Ball.

Breaking news

16/05 · 17:39
Piazza Affari strappa il segno più, Eni la peggiore

Piazza Affari tiene sopra la parità nonostante le vendite in Europa. In calo Eni dopo la cessione di una quota da parte del Mef

16/05 · 16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16/05 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

16/05 · 15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

Leggi tutti