10:49 lunedì 10 Ottobre 2016

Petrolio in ribasso. Arabia Saudita: $60 al barile entro anno è impensabile

Sul mercato delle materie prime prezzi del petrolioin ribasso, con i mercati che smorzano le loro aspettative su un accordo tra i paesi Opec e i paesi non Opec volti a congelare la produzione. I principali paesi produttori al mondo di petrolio si incontrano al World Energy Congress di Istanbul.

Poco fa il ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita ha affermato che un valore a $60 al barile per i prezzi del petrolio è impensabile da raggiungere entro la fine dell’anno.

Il ministro ha ribadito l’importanza del ruolo dell’Opec. A breve previsto l’incontro a Istanbul con il ministro dell’energia russo.

A New York, le quotazioni del petrolio cedono lo 0,50%, a $49,56, mentre il Brent arretra dello 0,33%, a $51,76.

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti