11:28 giovedì 13 Ottobre 2016

MPS, Quaestio annuncia: il Fondo Atlante investirà 1,6 miliardi di euro

SIENA (WSI) – 1,6 miliardi di euro è la cifra che il Fondo Atlante investirà nel Monte dei Paschi. La notizia fa guadagnare al titolo della banca senese l’1% circa in una sessione caratterizzata dalle vendite, che colpiscono di nuovo i bancari di Piazza Affari.

A confermare l’investimento Quaestio Capital Management, la Sgr che gestisce il fondo Atlante che ha completato, attraverso Credito Fondiario, la due diligence avviata sul portafoglio di sofferenze di Banca Mps oggetto di cartolarizzazione.

In una nota Quaestio scrive che “i risultati confermano le ipotesi di prezzo formulate nel Memorandum of Understanding all’inizio del processo valutativo”.

La stessa Quaestio conferma il proprio investimento nella tranche mezzanine per un ammontare fino a 1,6 miliardi subordinatamente alle condizioni concordate con MPS nel Mou firmato il 29 luglio”. L’operazione rientra nel programma di Mps in vista dell’aumento di capitale.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti