16:58 mercoledì 3 Febbraio 2016

Mps: AD Viola, aumento preoccupazione da parte di clienti su banche

ROMA (WSI) – Fabrizio Viola, numero uno di Mps, commenta la bufera di vendite che da inizio 2016 si sta abbattendo sul titolo della banca senese:

“E’ chiaro che in una banca l’andamento del titolo è una specie di termometro che misura appunto la temperatura che poi influenza il comportamento anche dei clienti”.

Viola ha aggiunto:

“Quello che è successo nelle settimane scorse è stato certamente un aumento della preoccupazione da parte dei clienti, mi risulta non solo del Monte dei Paschi, ma anche di altre banche , soprattutto per quanto riguarda l’applicazione di questa nuova normativa del bail in. Devo dire che qui la rete ha fatto un lavoro straordinario di informazione e che è stato reso possibile anche con la pubblicazione dei dati e negli ultimi giorni abbiamo, diciamo, registrato una deciso cambiamento nel mood e anche nei flussi che ci porta sostanzialmente a dire che, anche con la disponibilità di liquidità che avevamo all’inizio dell’anno, questa fase possa essere gestita”.

Intanto a Piazza Affari, tartassata dalle vendite, il titolo Mps crolla -6,67% a 0,5460 euro.

 

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti