12:26 martedì 29 Marzo 2016

Hotel Starwood: la cinese Anbang sfida Marriott

PECHINO (WSI) – Continua il braccio di ferro nel settore del turismo internazionale, tra i cinesi di Anbang e la Marriott per la conquista della catena di hotel Starwood.

Secondo quanto riferisce Bloomberg, la cordata guidata dai cinesi e che vede partecipanti J.C. Flowers & Co. e Primavera Capital ha rilanciato all’ultima offerta della società Usa proponendo 82,75 dollari per azione per la Starwood. Un’offerta da un valore complessivo intorno ai 14 miliardi di dollari.

La compagnia di Pechino ha acquistato l’anno scorso il Waldorf Astoria, simbolo di Manhattan ed è in trattative avanzate per acquisire gli alberghi di lusso Strategic Hotels & Resorts Inc, per circa 6,5 miliardi. Conquistando anche Starwood, potrebbe aggiungere altri marchi come Sheraton, W e St. Regis, con 4 miliardi di valore degli immobili.

Breaking news

07:28
Li Auto: sell scatenati sul titolo a Hong Kong, tonfo -25% con calo fatturato e consegne EV in I trimestre

Il crollo del titolo, che fa di Li Auto il peggiore della borsa di Hong Kong, è il peggiore dal marzo del 2022.

06:27
Wall Street: futures piatti dopo nuovo record Nasdaq. Dow Jones giù, pesa JPMorgan

Titolo in calo dopo le dichiarazioni del ceo Jamie Dimon.

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

Leggi tutti