14:37 lunedì 8 Febbraio 2016

Grecia: crolla la borsa mentre Tspiras tratta con la Troika

ATENE (WSI) – A picco la borsa di Atene che nell’avvio di settimana vede l’indice di riferimento crollare fino a -6,8%.

A pesare le crescenti pressioni che si addensano sul governo Tspiras che sta ancora negoziando con la Troika la tanto discussa riforma sulle pensioni – e altre che la Grecia deve portare avanti nell’ambito degli accordi con Ue e Fmi.

Tensione nel paese, le proposte hanno provocato una escalation di proteste.

Secondo quanto ammesso dallo stesso esecutivo greco, dagli ultimi incontri con i creditori ancora non è stato risolto nulla e tutti i nodi sono rimasti irrisolti.

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti