14:47 venerdì 10 Giugno 2016

Fuga dalla azioni europee per paura Brexit, 18 settimane in rosso

NEW YORK (WSI) – Il timore della fuoriuscita della Gran Bretagna dall’Ue, la cosiddetta Brexit, ha alimentato l’avversione al rischio fino a portare a 18 settimane consecutive i deflussi di capitale dall’azionario europeo.

Lo sottolineano gli analisti di Bank of America Merrill Lynch nel consueto punto settimanale sull’andamento dei mercati finanziari, secondo cui la fuga dall’equity europeo si e’ tradotta solo questa settimana in flussi in uscita dai fondi azionari per 2,6 miliardi di dollari e ha originato la striscia piu’ lunga di deflussi consecutivi (18 settimane appunto) dal febbraio 2008.

Le vendite continuano a prevalere anche sui fondi azionari britannici con saldi negativi in 12 delle ultime 14 settimane.

Nel frattempo, sottolinea l’analisi, tale situazione si e’ tradotta i un risk-on sull’obbligazionario (7,9 miliardi di euro in entrata) e sui metalli preziosi.

Breaking news

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

14/05 · 16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti