09:49 martedì 23 Gennaio 2018

Fox acquista Sky, stop da Londra: “Troppo controllo in mano a Murdoch”

LONDRA (WSI) – L’acquisizione di Sky da parte della Fox di Rupert Myurdoch non è nel pubblico interesse dal punto di vista della pluralità dei mezzi di comunicazione.

A dirlo la CMA (Competition and Markets Authority britannic), l’autorità britannica della concorrenza che in una nota ha spiegato che in via provvisoria se l’affare proseguisse, come attualmente proposto, “andrebbe probabilmente a operare contro il pubblico interesse“.

“L’accordo porterebbe il Murdoch Family Trust, che controlla Fox e News Corporation, aumentando il proprio controllo su Sky, ad avere troppo controllo sui fornitori di notizie nel Regno Unito su tutte le piattaforme media (tv, radio, online e giornali) e quindi troppa influenza sull’opinione pubblica e l’agenda politica)”.

Breaking news

12:03
Toshiba taglierà fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone

La conglomerata giapponese Toshiba ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà il taglio di fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone. La decisione segue la privatizzazione dell’azienda e mira a riportare Toshiba sulla strada della ripresa e della crescita.

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

09:52
EasyJet, il CEO Johan Lundgren si dimetterà nel 2025

La compagnia aerea low cost britannica EasyJet ha comunicato che l’attuale amministratore delegato Johan Lundgren lascerà il suo incarico all’inizio del 2025, dopo sette anni di servizio. Kenton Jarvis, attuale direttore finanziario, prenderà il suo posto.

09:50
Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 per problemi all’airbag

Citroen ha annunciato il richiamo di più di 600.000 veicoli C3 e DS3 in diversi paesi a causa di un difetto all’airbag. I modelli interessati sono stati prodotti tra il 2009 e il 2019 e non sono più in commercio.

Leggi tutti