17:36 martedì 17 Aprile 2018

Fmi, economia italiana in crescita ma lontana da livelli Eurozona

L’economia italiana è in crescita dell’1,5% quest’anno, lo stesso livello registrato nel 2017. L’Italia resta però lontana dalle percentuali degli altri Stati dell’Eurozona, superata da Germania, con un tasso del +2,5%, Francia, con il +2,1%, Spagna, con il +2,8% e anche Grecia, che cresce del +2%. Questo è quanto si legge nel World Economic Outlook, il rapporto sull’economia globale dell’Fmi redatto nell’ambito degli Spring Meetings in partenza da giovedì a Washington. Secondo il Fondo monetario internazionale “l’incertezza politica aumenta i rischi per l’attuazione delle riforme o la possibilità di modifiche all’agenda di governo” prevista.

Breaking news

10:30
Sanofi avvia una collaborazione con OpenAI e Formation Bio

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi annuncia una partnership con OpenAI e Formation Bio per accelerare l’impiego dell’intelligenza artificiale nello sviluppo di nuovi farmaci, promettendo innovazioni nel ciclo di sviluppo dei medicinali.

10:00
AstraZeneca punta a ricavi da 80 miliardi di dollari entro il 2030

AstraZeneca prevede di raggiungere 80 miliardi di dollari di entrate totali entro il 2030, grazie al lancio di nuovi farmaci e alla crescita del suo portafoglio di prodotti. L’investimento in nuove tecnologie sarà cruciale per il futuro dell’azienda.

09:12
Piazza Affari apre in rosso, avanza Saipem

Partenza negativa per Piazza Affari e le altre borse europee. Saipem in luce dopo nuovi contratti per un valore complessivo di $3,7 miliardi

08:59
Generali avvia riacquisto azioni proprie per piano LTI

Generali avvia il riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di incentivazione a lungo termine denominato “Piano LTI 2023-2025”

Leggi tutti