17:33 lunedì 17 Settembre 2018

Buy su Fca: si scommette su sfida per gioiello componentistica Magneti Marelli

Dopo un avvio debole il titolo FCA guadagna lo 0,36% in chiusura, facendo tuttavia peggio di Piazza Affari (Ftse MIB +1,08% a 21.111 punti). A trainare il titolo della casa automobilistica orfana di Sergio Marchionne le indiscrezioni di stampa secondo cui la vendita di Magneti Marelli da parte del gruppo è questione di giorni.

Acquirente sarebbe Kkr, il fondo di private equity americano, che avrebbe chiesto al Lingotto un maxi sconto rispetto alle valutazioni iniziali (offerti meno di sei miliardi, 5,83) ma secondo indiscrezioni ci sono i margini per trovare un accordo sul prezzo. L’offerta, secondo Bloomberg, è stata giudicata troppo bassa e per questo FCA sta cercando altri pretendenti per il gioiello della componentistica del gruppo. FCA ha tolto al fondo statunitense di private equity l’esclusività dei colloqui.

Breaking news

10:30
Sanofi avvia una collaborazione con OpenAI e Formation Bio

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi annuncia una partnership con OpenAI e Formation Bio per accelerare l’impiego dell’intelligenza artificiale nello sviluppo di nuovi farmaci, promettendo innovazioni nel ciclo di sviluppo dei medicinali.

10:00
AstraZeneca punta a ricavi da 80 miliardi di dollari entro il 2030

AstraZeneca prevede di raggiungere 80 miliardi di dollari di entrate totali entro il 2030, grazie al lancio di nuovi farmaci e alla crescita del suo portafoglio di prodotti. L’investimento in nuove tecnologie sarà cruciale per il futuro dell’azienda.

09:12
Piazza Affari apre in rosso, avanza Saipem

Partenza negativa per Piazza Affari e le altre borse europee. Saipem in luce dopo nuovi contratti per un valore complessivo di $3,7 miliardi

08:59
Generali avvia riacquisto azioni proprie per piano LTI

Generali avvia il riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di incentivazione a lungo termine denominato “Piano LTI 2023-2025”

Leggi tutti