10:45 giovedì 26 Maggio 2016

Donald Trump accusato di frode fiscale: avrebbe evaso 20 milioni di tasse

NEW YORK (WSI) – Guai in vista per Donald Trump. Il tycoon newyorchese, candidato per il Grand Old Party, il partito repubblicano alla Casa Bianca, avrebbe evaso il fisco americano.

A rivelarlo il quotidiano britannico Telegraph che sarebbe in possesso di documenti che provano la “frode fiscale” perpetrata da Trump, emersa nel corso di un’azione legale lanciata dagli ex dipendenti della Bayrock Group, società immobiliare partner del tycoon che avrebbe siglato con la islandese FL Group un accordo per un investimento da 50 milioni di dollari in quattro consociate della stessa Bayrock.

Secondo il quotidiano l’investimento fu indicato come ‘loan’, ossia prestito. Nello stato di New York, proprio per la vendita di una quota di partecipazione in una società si deve pagare oltre il 40 per cento di tasse sui “guadagni” ma l’investimento di Trump viene registrato come un prestito e perciò il pagamento fu eluso. Si tratterebbe di circa 20 milioni di dollari di tasse evase.

A indagare è ora l’Irs, il Fisco americano, che dovrà decidere se procedere o meno contro Donald Trump per l’eventuale frode fiscale.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti