15:52 mercoledì 25 Aprile 2018

Comcast sfida Fox di Murdoch nella gara per aggiudicarsi Sky

Comcast ha dato il via a una guerra di offerte, opponendosi così all’acquisizione di Sky da parte del gruppo di Rupert Murdoch, con un’offerta rivale da 22 miliardi di sterline. Il gigante statunitense dei media e delle telecomunicazioni, che possiede NBC Universal ed è il più grande operatore via cavo degli Usa, ha fatto un’offerta in contanti di 12.50 sterline per azione, un premio del 16% sull’offerta della 21st Century Fox di Murdoch, che valorizza Sky a circa 19 miliardi di sterline.

Fox detiene il 39% di Sky e ha presentato la sua offerta per assumere il pieno controllo a dicembre 2016, ma l’accordo è stato ostacolato per via di alcune questioni normative.

Breaking news

07:28
Li Auto: sell scatenati sul titolo a Hong Kong, tonfo -25% con calo fatturato e consegne EV in I trimestre

Il crollo del titolo, che fa di Li Auto il peggiore della borsa di Hong Kong, è il peggiore dal marzo del 2022.

06:27
Wall Street: futures piatti dopo nuovo record Nasdaq. Dow Jones giù, pesa JPMorgan

Titolo in calo dopo le dichiarazioni del ceo Jamie Dimon.

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

Leggi tutti