10:15 martedì 25 Ottobre 2016

Ceta: no della Vallonia mette a rischio il trattato Ue-Canada

FRANCOFORTE (WSI) – La Vallonia, regione francofona belga ha detto no al Ceta, il trattato di libero scambio tra Unione europea e Canada.

Il trattato, negoziato per 7 anni era vicino alla firma, prevista giovedì 27 ottobre a Bruxelles durante un vertice con il premier canadese Justin Trudeau. E mentre Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo, afferma che “ancora c’è tempo”, le trattative continueranno nelle prossime settimane e fonti belga parlano di un possibile rinvio a dicembre.

Breaking news

07:23
Wall Street: DJ, S&P 500 e Nasdaq a nuovi record post inflazione Usa. Il trend dei futures

Quella di ieri è stata la 23esima volta dall’inizio del 2024 che ha visto lo S&P 500 chiudere a livelli record, la 18esima per il Dow Jones e l’ottava per il Nasdaq.

07:12
Bper colloca con successo green bond senior preferred per 500 milioni. Il profilo degli investitori

Citi, Deutsche Bank, J.P. Morgan, NatWest Markets, Santander, UniCredit hanno agito in qualità di Joint Bookrunner del collocamento.

06:54
Giappone: Pil in contrazione nel I trimestre 2024, borsa Tokyo scatta al rialzo. A rischio normalizzazione tassi Bank of Japan

Nell’ultima riunione di politica monetaria del 26 aprile scorso, la banca centrale del Giappone ha lasciato fermi i tassi.

06:42
Mps: arriva la promozione di Moody’s. I nuovi rating e i motivi dell’upgrade

L’outlook sui rating di lungo termine dei depositi e del debito senior unsecured di MPS è stato portato a stabile.

Leggi tutti