12:27 mercoledì 26 Ottobre 2016

Bce: no alla quota Fininvest in banca Mediolanum

FRANCOFORTE (WSI) – Altolà della Bce alla quota qualificata, attualmente al 30%, che la Fininvest detiene in Banca Mediolanum.

La quota di Fininvest nella banca di Ennio Doris era finita sotto i riflettori di Bankitalia tre anni ani dopo che Silvio Berlusconi era stato condannato in via definitiva per frode fiscale sui diritti tv Mediaset, perdendo così quei requisiti di onorabilità necessari per essere azionista di rilievo (cioè con almeno il 10%) in un istituto finanziario o bancario. Banca d’Italia aveva così imposto a Fininvest di cedere la quota eccedente il 9,9% ma la famiglia Berlusconi aveva presentato ricorso accolto poi dal Consiglio di Stato a marzo scorso.

Oggi un nuovo tassello: Francoforte si oppone all’acquisizione da parte della stessa Fininvest di una partecipazione qualificata in Banca Mediolanum spa.

Breaking news

17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti