14:00 lunedì 17 Settembre 2018

Amazon avvia indagine interna: recensioni negative cancellate in cambio di denaro

Amazon sta indagando sulle accuse secondo cui alcuni dei suoi dipendenti hanno divulgato informazioni riservate e cancellato le recensioni negative dei prodotti in cambio di denaro.

Secondo il Wall Street Journal di domenica, il personale di Amazon avrebbe venduto dati interni e altri vantaggi che i commercianti indipendenti hanno utilizzato per cercare di ottenere classifiche più elevate per i loro prodotti nelle ricerche sul sito. La pratica è “particolarmente pronunciata in Cina”, dice l’articolo. Un portavoce di Amazon ha detto alla CNN che l’azienda ha avviato un’indagine.

Breaking news

07:28
Li Auto: sell scatenati sul titolo a Hong Kong, tonfo -25% con calo fatturato e consegne EV in I trimestre

Il crollo del titolo, che fa di Li Auto il peggiore della borsa di Hong Kong, è il peggiore dal marzo del 2022.

06:27
Wall Street: futures piatti dopo nuovo record Nasdaq. Dow Jones giù, pesa JPMorgan

Titolo in calo dopo le dichiarazioni del ceo Jamie Dimon.

20/05 · 17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

20/05 · 17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

Leggi tutti