Mercati

Mercati tesi nel giorno della Bce, dollaro paga dietrofront Trump sul Nafta

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mentre la stagione delle trimestrali entra nel vivo anche in Europa, i mercati non sono troppo convinti dalla riforma fiscale di Donald Trump o per lo meno vogliono prima vedere se ci sono possibilità di approvazione al Congresso. Intanto le novità politiche negli Stati Uniti impattano il dollaro Usa, che cede terreno dopo che l’amministrazione ha annunciato che manterrà gli accordi commerciali del NAFTA (il North American Free Trade Agreement). Sempre sul valutario, il peso messicano e il dollaro canadese rimbalzano dopo l’annuncio della Casa Bianca.

Azionario contrastato, con gli investitori che stanno digerendo una serie di notizie societarie mentre aspettano le eventuali novità in ambito di politica monetaria in Eurozona dopo quelle arrivate dal Giappone. I mercati europei rintracciano dopo una corsa di sei sedute con Deutsche Bank che perde quota in Borsa nonostante i risultati fiscali convincenti. La Borsa di Tokyo chiude in rosso per la prima volta in sei giornate e lo yen continua la sua discesa settimanale dopo che la Banca del Giappone ha deciso di mantenere invariata la sua politica monetaria espansiva. L’istituto guidato da Kuroda ha abbassato le previsioni sull’inflazione, ricordando che è presto per abbandonare il programma di stimolo monetario.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.