I fondamentali sul listino FTSE MIB

8 novembre 2017, di Marco Magnani

Oggi vorrei passare ad analizare i fondamentali sul FTSE MIB relativi al ciclo Annuale.

I fondamentali rappresentano sempre una guida nel trading, quando divergono dall’ analisi tecnica diventa pericoloso operare, se invece sono a favore dell’ analisi tecnica (ciclica) innalzano la percentuale di successo notevolmente.

In questo caso possiamo vedere l’ indicatore di prezzi per volumi e la relativa media mobile. I prezzi nell’ ultimo periodo sono saliti senza il supporto dei volumi, anzi, questi ultimi hanno rotto al ribasso la media mobile, ciò indica che la salita è molto precaria e potrebbe invertire presto.

Inoltre la velocità di rotazione dei volumi è molto bassa, con prezzi alti, questo significa che sui mercati sono presenti le mani forti (distribuzione già finita).

L’ IFR convenienza è un indicatore IFR da poco sviluppato, il vantaggio rispetto all’ IFR tradizionale stà nella più facile lettura, inoltre ragionando in maniera differente rispetto all’ indicatore tradizionale funge da ulteriore conferma. Si interpreta nel seguente modo:

  • Sinusoide blu sopra (Mib sovrapperforma rispetto al DAX)
  • Sinusoide rossa sopra (DAX sovrapperforma rispetto al MIB)

Attualmente il MIB dovrebbe sovrapperformare rispetto al DAX, ma non sembra con molta forza tipico dei momenti di possibile inversione.

Tornando al ciclo Intermestrale  sull’ FTSEMIB notiamo che continua la fase di … omissis …..

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

 

Hai dimenticato la password?