Yahoo! sborsa $800 milioni per Tv sul Web Hulu

27 Maggio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Secondo le ultime indiscrezioni, Yahoo! avrebbe offerto una cifra compresa tra i 600 e gli 800 milioni di dollari per l’acquisto del sito internet Hulu, da dove si possono vedere show televisivi, documentari, film e altri programmi.

L’offerta messa sul tavolo, riporta All Things Digital, varia a seconda delle diverse proposte fatte dal gigante americano. Molto dipendera’ dalla lunghezza della licenza per assicurarsi i diritto di trasmettere i contenuti video presenti su Hulu.

Allo stesso tempo, secondo fonti interne alla società, Yahoo! sta anche pensando ad altri due acquisti importanti nello stesso campo, quello dei video e dei social media. Il gruppo e’ pronto a investire i 150 e i 200 milioni di dollari. I nomi delle prede però sono ancora mantenuti top secret.

Questo cambio di strategia offre sicuramente un metro per misurare le ambizioni di Marissa Mayer, amministratore delegato del gruppo, che ha appena sborsato 1,1 miliardi di dollari per accaparrarsi la scorsa settimana la popolare piattaforma di blog Tumblr.

Dopo essersi fatti sfuggire sul filo di lana You Tube qualche anno fa, poi comprato dai rivali del motore di ricerca Google, ora sembra proprio che il colosso americano non voglia più rimanere indietro. Prima Tumblr e ora Hulu sembrano solo i primi passi per lanciare la rimonta.