Wavecom commenta l’OPA ostile di Gemalto

7 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Wavecom (Parigi:AVM) (NASDAQ:WVCM) è stata informata ieri che Gemalto ha depositato un’offerta di acquisto ostile per assumere il controllo di Wavecom.

A differenza di quanto comunicato alla stampa, Wavecom ha sottolineato che l’offerta di acquisto non era stata né incoraggiata, né approvata o discussa da Wavecome, che pertanto la considera ostile. Inoltre il management di Wavecom ritiene che il prezzo dell’offerta non rispecchi il valore intrinseco e le prospettive dell’Azienda.

Anthony Maher, membro indipendente del CdA e Presidente del sottocomitato per acquisizioni e fusioni, ha commentato: “Accettare questa offerta ostile non sembra essere la migliore strategia per preservare gli interssi di Wavecom, dei suoi azionisti e dipendenti”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

WavecomLisa Ann Sanders, +33 (0)1 46 29 41 81Direttore Comunicazioni e Investor Relationslisaann.sanders@wavecom.com