Società

WALL STREET: FUTURE SUL DOW IN POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezzora dall’inizio delle contrattazioni a Wall Street, il future
sul Dow Jones passa in positivo. Il Nasdaq e l’S&P 500 proseguono in calo.

Alle 15:00 (le 9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 cede 1 punti (-0,10%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in calo di 10,50 punti (-0,90%).

Il contratto sull’indice Dow Jones guadagna 12 punti (+0,12%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi in calo a 99,04 e rendimenti in rialzo al 4,99%.

Sul fronte macroeconomico, non sono oggi attesi dati significativi.

Titoli in movimento nel preborsa

In calo il secondo produttore al mondo di componenti elettroniche per le aziende Flextronics (FLEX – Nasdaq) ha ridotto le stime sugli utili per il primo trimestre fiscale.

Nel corso del meeting con gli analisti il colosso informatico Hewlett-Packard (HPQ – Nyse) ha dichiarato che prevede una crescita piu’ lenta per l’industria. Per cio’ che concerne il fatturato, il gruppo si aspetta un aumento del 4%-6% per il 2003 e del 7%-9% nel 2004.

In crescita il colosso del software Oracle (ORCL – Nasdaq) nonostante la nota positiva della
banca d’affari Sanford Bernstein, secondo la quale potrebbe essere arrivato il momento di tornare a puntare sul titolo.

Sempre tra i software, in guadagno la societa’ di archiviazione dati EMC (EMC – Nyse) dopo un ‘upgrade’ da parte della banca d’affari SoundView. In calo, invece Veritas Software (VRTS – Nasdaq) che dalla stessa SoundView ha ricevuto un ‘downgrade’.

In guadagno la societa’ di archiviazione dati Brocade Communications Systems (BRCD – Nasdaq) che ha confermato le stime sul terzo e sul quarto trimestre.

In perdita il colosso delle infrastrutture per la telefonia Nortel Networks (NT – Nyse) che ha annunciato un piano per vendere fino a $800 milioni in azioni ordinarie e certificati azionari (equity units) al fine di raccogliere contanti e intervenire sul rallentamento della domanda per i suoi prodotti.

In rosso il colosso Internet e media AOL Time Warner (AOL – Nyse dopo che la banca d’affari Lehman Brothers ne ha tagliato le stime su utili e fatturato per il 2002 del citando un rallentamento piu’ forte del previsto per la pubblicita’ online.

Da segnalare

Il Nasdaq e la Securities and Exchange Commission (SEC, la Consob americana) hanno avviato indagini su Knight Trading Group (NITE – Nasdaq) specializzato nel trading di titoli high-tech.

Il dollaro è sceso al livello più basso degli ultimi mesi contro l’euro e le altre grandi divise, dopo le notizie che arrivano dal mercato azionario che suscitano dei dubbi sul rallentamento dei flussi di capitale verso gli Usa.

Per avere tutti i dettagli clicca su WSI PRE-BORSA, in INSIDER. Abbonati subito!