Utenti certificati WSI

7 Ottobre 2012, di Redazione Wall Street Italia

A un numero ristretto di utenti registrati Wall Street Italia offre, su base volontaria e solo su richiesta, la facoltà di ottenere gratis il bollino di utente certificato. L’iniziativa – con codice via SMS – ha avuto molto successo: gia’ 114 utenti hanno aderito, adirittura prima che il prodotto fosse lanciato ufficialmente, il che avviene oggi. Grazie per la fiducia!

Come si fa per certificarsi? L’utente registrato dovrà inviare da un’apposita form il proprio numero di cellulare, e WSI invierà nel giro di pochi secondi un SMS con un codice che l’utente inserirà nella stessa pagina per essere abilitato a far parte del “Club degli utenti certificati”. Obiettivo: facilitare le comunicazioni private tra utenti, cementando i rapporti personali e di lavoro.

Sul profilo di ciascun utente certificato saranno visualizzati vari campi, tra cui: email personale o di lavoro, website, blog, motto, chi sono, professione, educazione, strategia di borsa, link consigliati, link agli altri profili personali (Facebook, Twitter, LinkedIn, altri social network), lista utenti preferiti, lista utenti da cui è preferito, elenco con gli ultimi 10 commenti degli utenti preferiti. Dalla comunità degli utenti certificati WSI punta a individuare un gruppo di aficionados e volontari interessati a far da moderatori nella sezione Commenti.

Altra news: l’11 ottobre 2012 Wall Street Italia compie 13 anni. Per festeggiare, quel giorno vareremo una specie di “amnistia generale”, riammettendo decine di utenti che per vari motivi, non avendo rispettato il regolamento per scrivere nei Commenti, erano stati bannati. Gli diamo una seconda chance insomma. Fiducia insomma, ma monitorata.

Attenzione: gli utenti nella black list, gli psicolabili, i minus habens e gli instabili mentali, i disturbatori pagati dalla concorrenza e i troll ovviamente non saranno riammessi.

Per i nuovi lettori, per capirne di piu’ sui motivi delle bannature, e sullo sforzo che stiamo facendo tutti insieme – noi come sito e voi come lettori – per ampliare, migliorare e gestire la grande comunita’ di Wall Street Italia (quasi 140.000 utenti registrati di cui oltre 50.000 attivi e frequenti utilizzatori, leggere anche:

Commenti su WSI: altre novita’

Commenti su WSI, da oggi libero accesso