Commenti su WSI, da oggi libero accesso

1 Novembre 2011, di Redazione Wall Street Italia

Wall Street Italia riconosce nella sua community un elemento fondamentale. E proprio per questo, la decisione di consolidare quegli aspetti che ne favoriscano una sana evoluzione. La redazione è in continuo ascolto degli umori e delle opinioni delle migliaia di persone che animano questa community che cresce a vista d’occhio ed e’ ormai la piu’ seguita in Italia nel comparto economia, mercati, politica, news ed anche in questo caso non voleva deludere le loro aspettative incaricando ideativi, partner tecnologico di WSI, di studiare alcune soluzioni in proposito. A valle di una analisi delle attività degli utenti nell’area commenti, sono stati tempestivamente approntati una serie di aggiornamenti.

Per rendere più dinamica la community e velocizzare lo scambio di opinioni, i commenti non verranno più “filtrati”, confidando nel buon senso di ognuno. Per quei pochi che risulteranno sprovvisti di tale buon senso, sarà il resto della community a segnalare comportamenti non corretti agli amministratori, con la nuova funzione “Segnala abuso” raggiungibile da ogni commento, vicino a “Commenta” e “Quota”. Saranno quindi anche gli utenti, al fianco degli amministratori, a vegliare sull’andamento della community.

A seguito dei recenti aggiornamenti delle funzionalità di commento, sono giunte diverse interessanti considerazioni, volte a migliorare alcuni aspetti relativi all’attività di alcuni utenti assidui disturbatori. Tali considerazioni hanno portato a realizzare ulteriori interventi, che non avranno alcun risvolto sugli utenti meritevoli che già di fatto applicavano tali criteri dettati dal buon senso:

– ad ogni attività degli utenti, verranno rilevate una serie di informazioni volte a tenere maggiormente traccia delle attività e rilevare eventuali utenze duplicate;

– nell’arco delle 24 ore, non sarà più possibile assegnare più di tre voti ai commenti di uno stesso utente;

– non sarà più possibile votare i propri commenti.

Inoltre, per annullare l’effetto deleterio avuto per causa dei disturbatori nelle ultime settimane, sono state azzerate tutte le votazioni e gli indici di popolarità di tutti gli utenti. Ripartiamo da zero, per ricominciare a crescere con le nuove regole.

Augurandoci che tali cambiamenti siano graditi, rimarremo in ascolto dei vostri feedback per continuare a proporre innovazioni utili a rafforzare sempre di più la community WSI. Come sempre, del resto!