Una strategia a 100 persone per 100 risultati

10 Settembre 2018, di Simone Rubessi

Una strategia a 100 persone per 100 risultati…

Con questo titolo voglio porre l’accento sul fatto che le persone in borsa tendono a metterci del proprio pur avendo delle strategie ben precise, se noi dessimo una strategia a 100 persone alla fine dell’anno avremmo 100 risultati diversi, alcuni positivi ed alcuni negativi.

Questo sta ad indicare che prima di operare è necessario comprendere bene la strategia e metterci il meno possibile nostro o del sentimento, dico questo perchè mi è capitato di sentire persone dire che la nostra strategia non funziona, quando abbiamo numerosi video a mercati aperti e numerose persone che la applicano con successo.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/AYGrZe

Battleplan Biennale Eurostoxx

Abbiamo spiegato più volte che a volte i cicli si fondono generando un ciclo che dura di più di quello che ci aspettiamo, pur non cambiando l’operatività.

Nel caso specifico vediamo che nel Battleplan Biennale in figura dovrebbero esserci 8 cicli Intemestrali (gialli in basso). Quelli evidenziati in blu sono i 2 cicli intermestrali che si stanno fondendo unendone 2 in un solo ciclo.

Queste situazioni ci sono sui mercati ma basta saperle individuare, a livello operativo la situazione non varia.

L’indicatore di ciclo è sicuramente nella sua fase di ribasso e le medie mobili hanno incrociano nuovamente al ribasso dando il via alla fase ribassista del ciclo.

Medio periodo FTSEMIB

Venerdì i prezzi sono tornati a rompere le medie mobili generando una ….OMISSIS…

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.