Una giornata da Trader  Ftsemib  + 4,15%
Dopo il referendum i mercati prendono il volo per due giorni, senza entrare nel merito del motivo per cui reagiscono così all’ esito delle votazioni, focalizziamoci sul risultato che se ne è potuto trarre.
In due giorni di rialzo cosi deciso un day Trader ha potuto fare grandi cose. Sul minimo dei prezzi del 05 e del 06 Dicembre l’indicatore di ciclo giornaliero dava una chiara indicazione di zona di minimo (linea arancione ciclo giornaliero).
A questi livello di prezzo iniziava lo stato di allerta, in attesa di un segnale di ingresso.
In entrambe le giornate il segnale d’ ingresso scattava attraverso l’incrocio al rialzo della media mobile breve su quella lunga, rappresentativa del ciclo  giornaliero. A convalida del segnale dato dalle medie mobili,  l’indicatore di ciclo confermava l’inversione di tendenza.
Nella giornata di ieri intorno alle 12:30 sul massimo del ciclo Giornaliero sia l’indicatore di ciclo che le medie mobili davano un chiaro segnale d’ uscita chiudendo il primo Trade con 230 punti di profitto.
Successivamente intorno alle 14.30 un nuovo segnale di ingresso long in area prezzo 17250, posizione che risulta ancora aperta.
Scatterà nella giornata di oggi  il segnale di uscita, probabilmente non molto dopo l’apertura. Il rintracciamento riporterà i prezzi in area 17400/17470, al momento la posizione presenta 500 punti di profitto, si abbasserà un po’ prima del segnale di chiusura.
Il Dna sul ciclo Giornaliero  evidenziava il minimo di ieri, ed ora evidenzia il massimo di  questa mattina, appena dopo l’apertura.
Dopo tale massimo i prezzi inizieranno il rintracciamento sul ciclo Giornaliero per dirigersi verso il target di prezzo delineato (17470).
Plausibile pensare che la posizione verrà chiusa con circa 420 punti di profitto, che sommati ai precedenti 230, sono in totale 650 punti di profitto , con un contratto future Ftsemib in acquisto,  è un grande risultato economico che lascio calcolare ad ognuno,  in due soli giorni.
E fondamentale che un day Trader abbia la giusta esperienza  per poter ottenere questi risultati, ma di sicuro ha “bisogno” di strumenti professionali adeguati.
Stessa visione con l’ aggiunta dei volumi, e notate dov’è il Poc …
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Â
Â