Tutto Dax…

3 Aprile 2017, di Simone Rubessi

Tutto Dax …

Dopo tempo che non lo faccio mi sembra giusto dedicare una previsione dell’indice Tedesco a partire dal lungo periodo.

Dal 2011 dovrebbe essere iniziato il nuovo ciclo Ventennale, la cui fine spero di vedere il più tardi possibile, perché aimè sarò vecchio (non fare riferimento alle date future riportate, non sono corrette, il ciclo dovrebbe finire nel 2032).

Come già delineato in precedenza la composizione ciclica di tale ciclo pare essere a due cicli Decennali, ognuno dei quali composto da tre cicli  Economici ciascuno di tre cicli Annuali.

Attualmente il mercato si sta avvicinando a quello che dovrebbe essere il massimo del primo ciclo Annuale del secondo ciclo Quinquennale del primo Decennale.

Aumentando il focus arriviamo al secondo ciclo Quinquennale all’ interno del quale, come detto, il primo ciclo Annuale dovrebbe essere vicino all’ area di massimo.

I prezzi,  secondo la nostra previsione di lungo periodo, dopo il massimo del ciclo Annuale dovrebbero ritornare a testare la trend line rappresentativa del ciclo Decennale (verde inferiore nel grafico).

Grande spinta rialzista dovrebbe avere, poi, il secondo ciclo Annuale.

Tuttavia prima di iniziare il rintracciamento il ciclo Annuale in corso dovrebbe arrivare in area 13.000/13.200 circa, come delineato dai canali di lungo periodo: Quinquennali, Biennali, Annuali.

I prezzi dovrebbero arrivare a testare il punto ove  tutti i canali convergono, come avvenuto su massimi e minimi precedenti.

Infine il ciclo di medio periodo, ossia  l’ Intermestale, il cui massimo dovrebbe coincidere, come detto,  con il massimo del ciclo Annuale.

Ed effettivamente anche la previsione di medio periodo porta lo stesso target di quella di lungo periodo.

Se la previsione si rivelerà corretta, evidenziato un punto d’ingresso ideale.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016