Triboo nuovo partner della storica pelletteria milanese Serapian

3 Agosto 2022, di Margherita Calabi

La storica pelletteria milanese Serapian si affida alla digital transformation factory per la gestione delle vendite online e della propria strategia digitale

A cura di Redazione Wall Street Italia

La storia di Serapian inizia nel 1928 e tre generazioni della famiglia scrivono nel tempo un racconto fatto di bellezza, eccellenza e alta artigianalità italiana. Oggi, l’iconica maison di pelletteria, parte del Gruppo Richemont dal 2017, sceglie Triboo come partner per la gestione dell’e-commerce e delle sue attività digitali.

Triboo ha realizzato un sito sofisticato, perfettamente in linea con l’eleganza milanese che da sempre contraddistingue il brand, emblema del più eccellente savoir-faire. Il sito è stato sviluppato con Shopify Plus, che offre un altissimo livello di personalizzazione, un maggiore supporto e una serie di funzioni avanzate che permettono un livello di automazione altissimo. La piattaforma, più adatta a soddisfare le esigenze del cliente, verrà interamente gestita dal team di store management dedicato.

Il sito, navigabile in inglese, in italiano e in giapponese, sarà disponibile anche in nuove lingue – per soddisfare più utenti possibili – nel prossimo futuro. Inoltre, è stato possibile implementare Shopify Markets, uno strumento di gestione cross-border che aiuta a identificare, impostare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio. Questa novità, rilasciata nel 2022, garantirà al brand di raggiungere in maniera strategica e personalizzata un bacino di utenti più internazionale, contenendo notevolmente i costi di gestione.

“Poter accompagnare un brand come Serapian, celebre per la sua riconoscibilità e per l’artigianalità delle sue creazioni, nel percorso di crescita digitale è per il Gruppo Triboo motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il nostro team ha lavorato intensamente per il lancio del nuovo store e siamo certi che le performance rispecchieranno il nostro impegno”, ha dichiarato Manuela Figini, e-commerce business director di Triboo.

“Serapian è entusiasta di collaborare con la Digital Transformation Factory. Supporteranno la nostra maison in questo periodo di rapido sviluppo internazionale, fornendo un’esperienza digitale all’avanguardia ai nostri clienti ovunque si trovino nel mondo”, ha commentato Maxime Bohe, business strategy marketing & communication director di Serapian.


Il nuovo sito di Serapian e uno highlight della borsa ‘1928’