Mercati

Triboo Media: cambio ai vertici, Giangiacomo Corno nuovo AD

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Rimpasto manageriale ai vertici del gruppo Triboo. La società quotata al mercato AIM della Borsa italiana, che controlla Wall Street Italia tramite Brown Editore, ha comunicato che Giangiacomo Corno, già CFO del gruppo, è il nuovo amministratore delegato di Triboo Media.

Corno subentra a Gabriele Mirra, il quale se ne va dopo un anno alla guida del gruppo. All’ex CFO andrà la direzione e il coordinamento del comparto media del gruppo, cui fanno capo le società editoriali HTML.IT, Brown Editore, Media Prime e le concessionarie Triboo Media e Prime Real Time.

Giangiacomo Corno, bocconiano, ha maturato una esperienza internazionale negli Stati Uniti nel Gruppo Fontana, in Russia con Banca Intesa e nel far east per Rocket Internet. Come CFO del gruppo Triboo negli ultimi tre anni ha coordinato la procedura di quotazione all’AIM e le numerose operazioni di M&A. A Pietro Cassago viene affidato il ruolo di CFO di Gruppo.

Per condurre la parte Media del Gruppo Triboo, Corno ha chiamato a bordo del nuovo team manageriale Shahram Bahadori in qualità di Product and Innovation Officer ed Elisabetta Parodi come Publisher Manager confermando Paolo Velluto nel suo ruolo di Chief Sales Officer.

Cristina Pianura, già alla guida di Prime Real Time è stata nominata Chief Operation Offcer mentre a Dario Bozzi è stata affidato il progetto di integrazione della neo acquisita Triboo Data Analytics trait d’union strategico tra le due anime media e digitale di Triboo e in generale, il progetto di sviluppo dei dati e del loro utilizzo trasversale all’interno di Triboo Media.

In Borsa (segui live blog e aggiornamenti di mercato) i titoli del gruppo Triboo, che oggi ha anche annunciato l’acquisto del 51% del capitale di E-Photo, guadagnano l’1,28% a quota 3,174 euro.