Tlc: Tim, Vodafone e Fastweb fanno guerra dei prezzi a Iliad

12 Giugno 2018, di Alessandra Caparello

Tim, Vodafone e le altre affilano le armi contro Iliad, la compagnia telefonica francese di Xavier Niel appena sbarcata in Italia con offerte low cost sulla telefonia.

Per il primo milione di clienti in Italia Iliad difatti ha presentato un’offerta di 5,99 euro al mese con minuti e sms illimitati, 30 giga di internet in 4G per sempre senza vincoli. Da qui Tim, Vodafone e Wind hanno lanciato delle loro offerte a durata limitata, le offerte segrete, riservate agli utenti che sono passati ad Iliad. Dove trovare queste offerte? Sui siti ufficiali non vi è traccia per questo occorre rivolgersi ai negozi rivenditori, e chiedere l’offerta specifica, con la portabilità del numero.

Poi ci sono le offerte disponibili anche per utenti di altri operatori. La Special Minuti di Vodafone che offre 30 GB, 1000 minuti a 10 euro al mese. Tim ha pensato solo per gli utenti Iliad, IperGo: minuti e sms illimitati, 30 GB a 7 euro al mese (inclusi Lo Sai e Chiama Ora). Il prezzo? Occorre acquistare una sim a 25 euro con 20 euro di credito.

Anche  Wind ha pensato ai suoi ex clienti con Wind All Inclusive Special 7 con 1000 minuti, 500 sms e 30 GB offerti a 7 euro al mese al con costo di attivazione di 10 euro. Nel panorama delle offerte arriva anche Fastweb, che ha deciso di aumentare il traffico senza variare il canone. L’offerta Mobile Base, è stata creata per sostituire l’attuale offerta Mobile Entry e costa solamente 1 euro in più rispetto alla precedente, mentre l’offerta Mobile Voce prevede invece 1000 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 3 GB di traffico internet su rete 4G e 4G+ a soli 10.95 euro al mese. La guerra dei prezzi è appena iniziata e a trarne vantaggio questa volta saranno solo i consumatori.