Società

TITOLI DELL IN CALO SU VENDITE QUARTO TRIMESTRE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sono in calo dell’1,7%, a quota 38,2 dollari i titoli Dell Computer (DELL) questa mattina a New York.

Il calo riflette la delusione degli investitori dopo che la societa’ aveva riveduto al ribasso le stime preliminari degli utili trimestrali.

La societa’ ha riportato ieri utili di 436 milioni di dollari per il quarto trimestre, 16 centesimi ad azione, e un aumento del 2,6% rispetto all’anno scorso.

Gli analisti avevano previsto un utile di 21 centesimi, ma l’avevano poi ridotto a 15 centesimi su consiglio della societa’ che non era riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati a causa della ridotta spedizione di chip.

Le vendite, invece, sono balzate del 31%, da 5,2 miliardi di dollari del quarto trimestre dell’anno scorso a 6,8 miliardi di dollari di quest’anno.

Il titolo (DELL) ha chiuso ieri a 38 e 51/64, una crescita del 9,1%, ma pur sempre il 25% in meno dei livelli raggiunti lo scorso anno (VERIFICARE AGGIORNAMENTI SU QUOTAZIONI INTERATTIVE).

Rick Meckler, senior managing director di Liberty View Capital Mangement ha commentato che Dell Computer mostrera’ nel prossimo trimestre come le condizioni siano drasticamente cambiate e che la societa’ sia tornata al tipo di crescita che interessa gli investitori.