Società

TELEFONICI PESANTI A PIAZZA AFFARI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mercato si getta sui bancari e abbandona i telefonici. E’ in atto un parziale switch da un settore all’altro e questo accade sia in Italia che in Europa.

L’indice Eurostoxx delle banche sale dello 0,19%; l’indice Eurostoxx dei telefonici scende del 2%.

In Italia i titoli delle tlc sono appesantiti dalla caduta di Vodafone e Orange, che sui mercati del vecchio continente lasciano oltre tre punti percentuali.

Telecom Italia, dopo gli alti e bassi subiti dal 20 febbraio scorso, ha come primo obiettivo quota 9,35, ma ancora ne resta lontana. Il mercato è guardingo perché una discesa sotto €9,20 potrebbe aprire la strada fino a €9,15.

Tim quest’oggi subisce un calo ancora più deciso di Telecom Italia. Ancora più giù la quotazione di Olivetti, che lascia oltre un punto e mezzo percentuale.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.