SUN MICRO: STIME CONTRASTANTI SUI CONTI

di Redazione Wall Street Italia
5 Marzo 2002 17:45

Aspettative contrastanti sull’andamento del colosso informatico Sun Microsystems (SUNW – Nasdaq), il cui aggiornamento di meta’ trimestre e’ atteso per giovedi’.

In una nota informativa ai propri clienti, l’ABN-Amro ha dichiarato di aspettarsi un atteggiamento di “cautela” da parte della societa’ sui risultati trimestrali.

Secondo la banca d’affari, l’ottima performance del gruppo di Palo Alto (California) nel business dell’archiviazione di dati non e’ sufficiente a contrastare la debolezza nell’attivita’ legata alla produzione di server, che deve fronteggiare competitor sempre piu’ agguerriti. “Riteniamo che i rischi del breve termine impediranno all’azienda di registrare una crescita del fatturato e del margine lordo nel trimestre in corso”, si legge nella nota.

Piu’ confortanti le aspettative di Goldman Sachs, secondo cui Sun dichiarera’ obiettivi di modesti guadagni nel fatturato del trimestre in corso e di redditivita’ entro la fine del trimestre successivo. Secondo la banca d’investimenti, il titolo ha poche possibilita’ di scendere ancora e un livello di rischio abbastanza basso da giustificarne l’investimento.