Economia

Strategie DoubleWay e direzionali con l’IFR

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Da oggi è disponibile sul sito l’indicatore di Indice di forza relativa tra differenti mercati, il primo è tra Mercato Italiano e Tedesco.  Questo indicatore è rappresentativo dei capitali che si spostano tra i due mercati a seconda della maggior convenienza in relazione alla prospettiva di crescita dell’uno rispetto all’ altro, insomma un indicatore che rappresenta i fondamentali del mercato, non un indicatore tecnico qualsiasi.

Questo strumento da solo  permette creare strategie DoubleWay e direzionali molto profittevoli, non entro oggi nel merito della differenza tra i due tipi di operatività, evidenzio solamente nell’immagine i punti in cui scatta il segnale.

E’ proprio in quel contesto che si può aprire delle posizioni con una, piuttosto che l’altra strategia.

Ho visto poche volte nella mia vita questo indicatore sbagliare, veramente poche volte.

Chi fosse interessato ad impararne l’ultilizzo mi scriva pure all’indirizzo [email protected] se avrò abbastanza richieste potrò prevedere un corso e più saranno meno costerà.

Nel frattempo accontentatevi di vederne la proprietà anticipatrice sul mercato Italiano, ed anche  che tipo di informazione dà al momento attuale.

f340d5af-0792-4dcf-9d3d-d2842e549f42

Per gli investitori e traders più evoluti che hanno la possibilità di utilizzare lo stesso indicatore in time frame a 15 minuti (visibile nell’immagine successiva ed utilizzabile attraverso la piattaforma MultiCharts) è utile confrontarlo con questo a time frame giornaliero in quanto evita falsi segnali intraday che possono generare dubbi sulla continuazione della tendenza.

Confrontando i due è facilmente visibile che quello a time frame 15 minuti, come ovvio che sia, è più erratico a ridosso della sua linea di tendenza.

c49dd427-5500-409e-b206-28124f64f533

Di contro però l’indicatore di forza relativa a time frame 15 minuti permette di essere più tempestivo in ingresso rispetto a quello visto prima.

La soluzione ottimale è ovviamente utilizzarli entrambi congiuntamente per ottimizzare il segnale d’ ingresso e valutare attentamente la continuazione di tendenza.

In definitiva con questo strumento si può avere una indicazione chiara di cosa farà il mercato nel futuro di medio termine, tornate alla prima immagine ed osservate attentamente l’efficacia.

Da Gennaio sul mio sito sarà disponibile, a pagamento,  il servizio di visioni delle operazioni che farò al mattino con pubblicazione la sera precedente dell’operazione da effettuare alle 9:15, sia per il trading direzionale che per il DoubleWay,  ed i risultati delle operazioni visibili in area pubblica.

f4390938-9f7e-4d13-968f-7c4e636a21d2

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016