Startup italiana lancia nuova App: raccolti 700 mila dollari

20 Giugno 2013, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – La startup italiana ProxToMe ha da poco lanciato una nuova App sia per iPhone che per Android, grazie ad un investimento in cui è riuscita a raccogliere 700 mila dollari.

La app consiste nel cercare una sempre più interazione tra i cantanti che tengono spettacoli e conferenze ed il proprio pubblico, con continui messaggi o video per poterli seguire.

“Sia gli artisti che i fan vedono in ProxToMe uno strumento per creare valore prima, durante e dopo uno spettacolo dal vivo” queste le parole di Carlo Capello, co-fondatore e CEO della startup.

L’interazione con i propri fan con questa nuova app, aumenta grazie a tre semplici passaggi: il primo consiste nel caricamento del contenuto prima dello show, che sia un video o una foto, ad un orario definito, poi, e questo è il secondo passaggio, durante lo show la app scoprirà gli utenti che possiedono ProxToMe nel raggio di 80 metri, inviando loro il contenuto realizzato dall’artista.

Infine, terzo passaggio, al termine della performance la dashboard consente ai live performer di accedere all’elenco degli user presenti all’evento, in questo modo potranno consultare le statistiche e continuare l’interazione con loro, sempre usando ProxToMe.

Insomma, un nuovo modo per creare una relazione privilegiata e personale tra gli artisti e i propri fan.